Vai direttamente ai contenuti della pagina Logo Documentaristi
[03-10-2016]
Doc/it a Milano per Visioni Incontra, sezione Industry all'interno del Festival Visioni dal Mondo – Immagini dalla Realtà

Giovedì 6 ottobre Doc/it - Associazione Documentaristi Italiani sarà attivamente presente all’interno del programma di Visioni Incontra, la nuova sezione Industry all’interno del Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo – Immagini dalla Realtà (5 - 9 ottobre, Milano) con due importanti appuntamenti. 

 

GIOVEDÌ 6 OTTOBRE

 

Alle ore 15.20 è in programma il pitch del progetto vincitore del DWA - Doc/it Women Award Rhapsody in June di Barbara Andriano e Guendalina di Marco, annunciato alle Giornate degli Autori- Venice Days 2016.

Rhapsody in June racconta la vita rocambolesca dell’ultima principessa di Birmania: Yadana Nat May, Maria Lucia Postiglione, June Rose Bellamy. Tre nomi diversi che raccontano la vita di una donna sui generis e dal fascino senza tempo. Sullo sfondo l’affresco di un paese che ha cambiato volto, un discusso matrimonio e infine la cucina come seconda possibilità per una nuova vita.

Il DWA  - Doc/it Women Award è il nuovo premio al racconto, alla creatività e all’imprenditorialità al femminile ideato e promosso da Doc/it con la Media partnership di A+E Networks Italy. Si avvale inoltre del patrocinio di Eurimages, FNSI Federazione Nazionale della Stampa Italiana, Giornate degli Autori-Venice Days e Regione Lazio.

Il progetto vincitore ha ricevuto il Premio di A+E Networks Italy del valore di € 2.000 e la copertura delle spese di viaggio per la partecipazione alle sessioni di Pitching (IDS Academy; Visioni Incontra; Medimed).

 

A seguire alle 16.00 Stefania Casini (Vice Presidente Doc/it) coordinerà il panel di approfondimento dal titolo Marketing per il documentario: la mentalità vincente per la promozione. I relatori saranno Alvaro Vega (comunicazione per il cinema Doble Sentido) e Simone D’Amelio Bonelli (direttore marketing A+E Networks Italy).

 

Panelists English bio:

 

Álvaro Vega is a highly experienced professional in films promotion. Graduated in Marketing, Advertising and PR, he managed during more than 5 years (2007-2012) the marketing and publicity areas at Vértigo Films, one of the main Spanish distributors now under the structure of Wild Bunch. In this time frame, he did accumulate more than 70 films promoted, from blockbusters like the Stieg Larsson’s “Millennium Trilogy” to new filmmakers releases, as well as the best international independent cinema by directors such as David Lynch, Gus Van Sant, Wong Kar-Wai, Mike Leigh or Sofia Coppola among many others.

 

Simone D’Amelio Bonelli is a Senior Marketing & Communication professional with a wide knowledge trough different business, connecting products, creative thinking and innovation.
Everything started 15 years ago with a deep passion for Advertising and a more than fabulous 6 years experience in Saatchi & Saatchi, one of the best creative environment ever met.
Then I enrich my background joining Honda R&D Europe being involved in Product Marketing to finally approach Media companies: Turner first and then A+E Networks Italy.
I love strategic planning, contributing to a regional & global long-term content strategy, defining integrated marketing activities to build up brands and contents, supporting main & ancillary business and multiplatform distribution, setting up and review objectives, defining and tracking regional KPIs to pinpoint trends & build reference models.



A questo LINK potete trovare tutti i dettagli del programma di Visioni Incontra.






indietro