Vai direttamente ai contenuti della pagina Logo Documentaristi
[08-03-2017]
La Ville Engloutie vince il premio Visoni Doc – Doc/it a Visioni Italiane 2017

Congratulazioni a LA VILLE ENGLOUTIE di Anna de Manincor | ZimmerFrei, distribuito da Bo Film che vince a Visioni Italiane 2017 il premio Visioni Doc – Doc/it del valore di 1.000€, con la seguente motivazione:

per premiare la ricerca del linguaggio e dei temi che i registi svolgono e attraverso la quale hanno creato una grammatica riconoscibile e di interesse europeo. Nel film il racconto della città non viene penalizzato dal linguaggio utilizzato, la forma non prende mai il sopravvento e restituisce il racconto allo spettatore in una modalità nuova.

 

La giuria composta da Marco Alessi (regista), Gregorio Paonessa (produttore), Lara Rongoni (produttrice e membro del Consiglio Direttivo Doc/it) attribuisce inoltre due menzioni speciali a:

 

IL SEGRETO DELLE CALZE di Nicola Contini
per la forza del personaggio, Emilia, che ci trascina nella storia e ci mostra l'affresco di ciò che sta succedendo nella società contemporanea.

e a 

MEXICO! UN CINEMA ALLA RISCOSSA di Michele Rho
per aver raccontato la storia di un grande appassionato di cinema e della sua avventura lunghissima a sostegno di un Cinema indipendente in un momento storico di emergenza culturale in cui le sale cinematografiche sono in crisi.

Per tutti i vincitori dell’edizione 2017 del festival Visioni Italiane: www.cinetecadibologna.it/visioni_italiane_2017/premiati2017






indietro