Vai direttamente ai contenuti della pagina Logo Documentaristi
[22-01-2013]
Mercoledý Doc a Milano e Roma

MERCOLEDI DOC è una Nuova rassegna dedicata alla promozione dei Documentari italiani che si svolgerà a partire dal 23 Gennaio 

E' con il progetto Mercoledi Doc che Milano e Roma aprono le porte ad un appuntamento settimanale fisso dedicato al mondo del documentario, settore spesso bistrattato ma che invece gode di una rinnovata attenzione da parte del grande pubblico.
La produzione di documentari di qualità e di autore - non solo italiani - é in costante aumento mentre i luoghi della visione, intesi come sale cinematografiche, se si eccettuano i festival e le rassegne dedicate, sono assolutamente e numericamente inadeguati, con programmazione saltuaria e principalmente affidati alle iniziative di produttori e registi.
C'é per contro un pubblico attento e curioso, che non si limita a navigare e scaricare ma che é ben disposto ad accogliere quei prodotti diversi, che si pongono fuori dal circuito ufficiale e che sarebbe ben felice di vederli programmati in una sala.
Si é quindi pensato, avendo per il momento come riferimento Milano e Roma, di organizzare un appuntamento fisso in sala - settimanale o quindicinale - con una giornata interamente dedicata alla presentazione di un documentario italiano.

Le proiezioni si svolgeranno a Milano al cinema Palestrina e al cinema Nuovo Aquila a Roma.

Il primo appuntamento prevede la doppia proiezione, 20.30- 22.30 di FUKUSHAME. di Alessandro Tesei

Saranno presenti in sala Alessandro Tesei, regista di “Fukushame”, il giornalista Pio d’Emilia, corrispondente di Sky Tg 24 e dall’estremo Oriente il giornalista Yashuo Sato, corrispondente del Tokyo Shinbun.





indietro