Vai direttamente ai contenuti della pagina Logo Documentaristi
[25-01-2013]
Vol SpÚcial di Fernand Melgar

ZaLab presenta dal 28 gennaio nelle sale Vol Spécial di Fernand Melgar (Svizzera 2011 - 100')

64° Locarno Film Festival - Competizione internazionale; Premio Giuria dei Giovani; Watch Docs Varsavia – Primo Premio; Festival del cinema Svizzero - Miglior Documentario; Vincitore del Prix Italia

Per la prima volta in Europa, la troupe di Fernand Melgar è potuta entrare a Frambois, uno dei 28 centri di espulsione per Sans-Papiers in Svizzera. Il film racconta l’odissea di migliaia di uomini e donne incarcerati senza processo né condanna, che per la sola ragione di risiedere illegalmente sul territorio svizzero possono essere privati della libertà per un periodo di due anni in attesa di espulsione su un Vol Spécial. Leggi la sinossi, Guarda il trailer)

ZaLab, in collaborazione con Cinemafrica, avvia la distribuzione italiana del documentario.

29 gennaio - ROMA, FilmStudio lancio della distribuzione italiana

Proiezione-evento ore 18.10, 20.30 e 22.30 (le proiezioni saranno intervallate dalla presentazione del libro+dvd di Mare Chiuso, a cura di Stefano Liberti e Andrea Segre. alle ore 22.30 proiezione di Mare Chiuso)

le prime date:

28 gennaio - Viterbo, Cinema Trento, ore 20.30 - (con Stefano Liberti - la proiezione sarà preceduta da In nome del popolo Italiano)
dal 30 gennaio – Roma in programmazione al FilmStudio
25 febbraio - Milano - Cinema Mexico (La proiezione sarà preceduta da In nome del popolo Italiano)
dal 27 febbraio – Milano, in programmazione al Cinema Beltrade

Maggiori informazioni: www.zalab.org





indietro