Vai direttamente ai contenuti della pagina Logo Documentaristi
[23-02-2016]
MOLISECINEMA: APERTE LE ISCRIZIONI ALLA 14° EDIZIONE DEL FESTIVAL CHE SI SVOLGERA’ DAL 2 AL 7 AGOSTO 2016

Sono aperte le iscrizioni ai concorsi di MoliseCinema 2016. La 14° edizione del Festival si svolgeràdal 2 al 7 agosto a Casacalenda (Campobasso). Sono previstieventi speciali anche Larino, Termoli e Venafro.

La scadenza per inviare i lavori al Festival e è fissata per il 16 maggio 2016. Il regolamento e la scheda di iscrizione sono disponibili nel sito Internet: www.molisecinema.it. La 14° edizione di MoliseCinema prevede 4 sezioni competitive.

Paesi in corto. Premio Carlo Montuori Concorso internazionale per cortometraggi  della durata massima di 25 minuti.

Percorsi. Concorso per cortometraggi italiani della durata massima di 25 minuti.

FrontierePremio Giuseppe Folchi. Concorso per documentari italiani ed internazionali.

Paesi in lungo. Concorso per lungometraggi (opere prime e seconde).

I concorsi prevedono premi assegnati da giurie di esperti e premi assegnati da parte del pubblico.

I film potranno essere inviati anche via Internet, utilizzando i servizi on line delle piattaforme FestHome o FilmFlynet.

Saranno accettate, ai fini della pre-selezione dei titoli che gareggeranno nei concorsi, opere prodotte dopo il 1 gennaio 2015. Nell'ultima edizione i film iscritti sono stati oltre 1000, provenienti da 64 paesi del mondo.

Il festival presenterà inoltre, come ogni anno, un fitto programma di proiezioni ed eventi, quali incontri con i protagonisti del mondo del cinema, retrospettive, mostre, concerti, workshop e tanto altro. A seguire avrà luogo MoliseCinema Tour, la sezione itinerante del Festival in diversi comuni del Molise. 

Il festival è organizzato dall’associazione MoliseCinema. Ha il patrocinio della Direzione generale Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali ed è promosso da Regione Molise, Comune di Casacalenda e altri comuni molisani.

 

Web: www.molisecinema.it

E-mail: info@molisecinema.it

 





indietro