Vai direttamente ai contenuti della pagina Logo Documentaristi
[22-09-2016]
Sono aperte le iscrizioni al “Concorso Panorami” – Documentaria Noto

DEADLINE domenica 25 settembre 2016

SCARICA IL BANDO #PANORAMI2016 (PDF)

La 4ª edizione di DOCUMENTARIA  Festival del Cinema Documentario si svolgerà dall’11 al 20 Novembre 2016.

Lo scopo di Documentaria è promuovere e diffondere il cinema documentario d’autore e il cinema di ricerca, favorire il confronto tra esperienze diverse, proporsi come punto di incontro e spazio di approfondimento tra il cinema e il suo pubblico.
Il festival è organizzato dal collettivo artistico FRAMEOFF, con il contributo e l’attiva partecipazione del COMUNE DI NOTO e la collaborazione del CONSORZIO UNIVERSITARIO MEDITERRANEO ORIENTALE (CUMO), e il cinecircolo CINEMA DI QUARTIERE.

Il programma del festival prevede: “Concorso Panorami”Visioni fuori concorso, workshop, incontri, eventi speciali, retrospettive.
La Direzione e il Comitato di Selezione operano le loro scelte sulla base di quelle che reputano essere le qualità artistiche e di scrittura delle opere inviate per la selezione.

BANDO DI CONCORSO

Il termine d’iscrizione è fissato per domenica 25 settembre 2016.

Possono partecipare al Concorso Panorami film documentari aventi come focus principale la rappresentazione filmica del rapporto tra l’uomo e il suo territorio.

Verranno selezionate 12 opere.

I lavori dovranno essere completati dopo il 1 novembre 2013. Le opere non dovranno avere durata inferiore ai 40 minuti. In caso di selezione, i formati di proiezione ammessi sono: File HD, BLU-RAY, DVD.





indietro