[2020-05-27]

Protocollo per la tutela dei lavoratori del settore cine-audiovisivo in occasione della riapertura dei set.

Diffondiamo il protocollo ufficializzato oggi 27 maggio 2020 per la tutela dei lavoratori del settore cine-audiovisivo in occasione della riapertura dei set. Anche Doc/it è firmataria del documento che sarà tra breve sottoposto all’approvazione delle Istituzioni preposte sulla base della normativa attuale vigente.

 

Scarica il protocollo

 

Inoltre nella stessa giornata, condividiamo il seguente protocollo aggiuntivo che CNA Cinema e Audiovisivo insieme alle altre organizzazioni datoriali, Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil hanno sottoscritto  per le attività di lungometraggi low budget, documentari e cortometraggi contenente alcune specifiche alla proposta di protocollo generale per la tutela dei lavoratori del settore cine-audiovisivo. 

Al tavolo della trattativa per conto di Doc/it, affiliata a CNA Cinema e Audiovisivo, ha partecipato Ivan D'Ambrosio, produttore e membro del Cd di Doc/it. Resta inteso che qui l'Associazione non è tra i firmatari perché solo le Associazioni di Primo Livello hanno firmato il protocollo aggiuntivo.

 

Scarica il protocollo aggiuntivo