[2021-07-20]

Certificazione della sostenibilitÓ ambientale per le opere audiovisive

Doc/it ha iniziato una collaborazione con Trentino film commission in merito alla stesura di un protocollo di certificazione ambientale specifico per il documentario.

 

La certificazione di sostenibilità è sempre più richiesta dalle singole film commission, dal Mic (bando selettivi 2020) e, probabilmente, anche dai futuri bandi Europei.

 

 

A tal proposito l’Associazione veicola la richiesta e l'opportunità da parte della Trentino Film Commission di individuare una produzione di documentario che abbia inizio tra Agosto e Settembre 2021 che voglia essere il progetto pilota per l'applicazione della disciplinare Green Film per i documentari, in modo che il documento possa poi diventare uno strumento pubblico e condiviso.

 

Per l'occasione Green Film offrirà i propri servizi di consulenza (Green Manager) gratuitamente, mentre rimarrà come onere in capo al produttore il compenso per l'ente certificatore terzo che effettuerà l'audit.

 

 

Per tutti i dettagli rispetto a questa opportunità di chiediamo di scrivere alla segreteria di Doc/it entro Lunedì 26/7, in modo da essere messi in contatto con Green Film e con il team di Doc/it che sta seguendo il tavolo.